LABORATORIO PARTECIPATIVO: SCRIVI UNA LETTERA A UNA VULVA!

LETTERA A UNA VULVA


Quest’attività consiste nello scrivere una lettera a una vulva, alla vostra o a quella che preferite. Se volete potete specificare di quale si tratta.

Per comporre la lettera selezionate ‘posta un commento’ in fondo alla pagina. Sarà possibile scrivere la lettera in maniera anonima, associando la vostra mail o con il vostro nome completo, a voi la scelta!


L'adesione a questo workshop comporta l'accettazione del consenso informato qui mostrato:

------------------------------------------------------

CONSENSO INFORMATO

Questo documento vuole invitarLa a collaborare alla ricerca scientifica progettata dalla dott.ssa Federica Manfredi, antropologa medica e assegnista di ricerca presso l’Università degli Studi di Torino, dipartimento di Culture, Politiche e Società dell’Università di Torino, sotto la supervisione scientifica della prof. Raffaella Ferrero Camoletto. Entrambe sono referenti della mostra scientifico-artistica “Dolore Vulvare. Arte. Scienza. Resistenza.”, inaugurata il 23.2.2024 presso il Campus Luigi Einaudi, e delle attività scientifiche svolte in tale sede.

Il progetto di ricerca intende esplorare il dolore vulvare e la medicalizzazione della sessualità femminile, con attività partecipative volte a coinvolgere i partecipanti con metodologie artistico-creative. I workshop hanno l’obiettivo di raccogliere dati qualitativi che saranno analizzati e custoditi dalle ricercatrici in forma anonima e in sicurezza presso l’Università di Torino. Parte delle testimonianze orali e le immagini dei manufatti potranno apparire in pubblicazioni e altri prodotti della ricerca a sostegno del lavoro di analisi socio-antropologico.

Ogni partecipante ha il diritto di cancellare la propria adesione alla ricerca scientifica, anche successivamente alla consegna di questo documento firmato. 

Per ulteriori contatti si può scrivere a federica.manfredi@unito.it


Commenti